info@premiodipadreinfiglio.it

Menu
“Plus24 – Il Sole 24 ore” e il Premio di Padre in Figlio

“Plus24 – Il Sole 24 ore” e il Premio di Padre in Figlio

Di In Press Room, VI Edizione Il 19 maggio 2015


In Italia si stima che le aziende familiari siano circa 784.000 – pari ad oltre l’85% del totale aziende – e pesino circa il 70% in termini di occupazione.
Il 66% delle aziende familiari italiane ha tutto i management composto da componenti della famiglia a differenza di altre nazioni europee, quali la Francia dove questa situazione si riscontra solo nel 26% delle aziende familiari e in Gran Bretagna solo al 10%.
Le aziende familiari italiane si distinguono, inoltre, per la loro longevità: tra le prime 100 aziende più antiche al mondo, 15 sono italiane.

Questi sono i dati presentati da “Plus24 – Il Sole 24 Ore”  in un articolo a cura di Lucilla Incorvati che ha presentato il Premio di Padre in Figlio.

Il Premio di Padre in Figlio vuole premiare imprenditori che abbiano avuto la capacità, la dedizione e la passione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell’impresa, garantendone il successo e la continuità.

Il Premio di Padre in Figlio vuole dare il giusto risalto ai casi virtuosi di “chi ce l’ha fatta” gestendo il passaggio del testimone aziendale con grande preparazione, eccellente capitale umano, elevate competenze, forte preparazione finanziaria e una buona dose di passione ed entusiasmo!

 


Circa l'Autore

Premio Staff
Premio Staff

I commenti sono chiusi.

Pre-made Skins

Here you can see the pre-made skins for Vertikal. Vertikal is a true high quality and clean multi-purpose theme which will fit for any business and websites.

Please take a look at these demos. We believe Vertikal will suit for you and you will love it as much as we do...

Pre-made skins