info@premiodipadreinfiglio.it

Menu
Nuovo approccio digitale per il Premio di Padre in Figlio

Nuovo approccio digitale per il Premio di Padre in Figlio

Di In VI Edizione Il 11 maggio 2015


Nuovo approccio digitale per il Premio Di Padre in Figlio – il gusto di fare impresa che, per l’edizione 2015, si dota di un sito internet ufficiale, realizzato dalla start up innovativa Plat1dove è possibile conoscere ogni dettaglio del prestigioso riconoscimento e candidare la propria azienda.

Per chi cerca informazioni in tempo reale su tutte le novità del premio e sul tema del passaggio generazionale, sono attivi anche i canali social Facebook, LinkedIn e YouTube attraverso cui i candidati possono familiarizzare con il riconoscimento dedicato all’eccellenze dell’imprenditoria italiana che hanno superato brillantemente la sfida del passaggio di testimone.

Intuitività, chiarezza e accessibilità: questi i punti di forza della nuova comunicazione digitale scelta per il Premio Di Padre in Figlio; il tutto sviluppato con una approccio responsive e mobile friendly, adattabile ai più svariati device (pc, tablet, smartphone).

Tra le sezioni del sito, quelle dedicate al Regolamento e alla Scheda Adesione aiutano le imprese nella compilazione della propria candidatura, informandole sull’iter che porterà la giuria indipendente a decretare i vincitori 2015. La parte riservata alle Edizioni Precedenti permette di consultare la rassegna stampa, visionare la gallery fotografica e i video dei vincitori delle edizioni passate.

Giunto alla VI° edizione e con oltre 200 aziende candidate negli ultimi anni, il “Premio Di Padre in Figlio” premia il miglior passaggio generazionale, dando voce a tutti gli imprenditori che hanno saputo subentrare ai padri, proiettandosi nel futuro senza dimenticare il passato e contribuendo alla crescita aziendale. In Italia il tema del ricambio generazionale è molto rilevante soprattutto perché il 90% delle imprese è a conduzione familiare e il 43% degli imprenditori ha più di 60 anni. Le esperienze delle aziende candidate alle passate edizioni del Premio hanno rivelato che i figli accrescono il successo dei padri: negli ultimi tre anni in media il fatturato è cresciuto del 10%, un dato significativo che conferma come il cambio di testimone diventa un’occasione di crescita e innovazione.

Al Premio sono candidabili gli imprenditori a capo di aziende almeno dalla seconda generazione, con sede legale in Italia e fatturato superiore a 10 milioni di euro. L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita; le candidature devono pervenire entro il 15 settembre e saranno vagliate da una giuria indipendente costituita da esponenti e professionisti del panorama economico, finanziario e istituzionale italiano.

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano, il 28 novembre, presso la sede di Borsa Italiana.


Contatti – ufficio stampa

Close to Media – Tel.: 02 7000 6237 – Adriana Liguori – adriana.liguori@closetomedia.it – Mob.: +39 345 1778974

Contatti – Digital Partner

Plat1 srl www.plat1.it – Elena Vittoria – elenavittoria@plat1.it – Mob. +39 3711565337


Circa l'Autore

Premio Staff
Premio Staff

I commenti sono chiusi.

Pre-made Skins

Here you can see the pre-made skins for Vertikal. Vertikal is a true high quality and clean multi-purpose theme which will fit for any business and websites.

Please take a look at these demos. We believe Vertikal will suit for you and you will love it as much as we do...

Pre-made skins