Premio Di Padre in Figlio

Menu
Giuria edizione 2017

Franco Moscetti

Franco Moscetti

Presidente di giuria

Attuale Amministratore Delegato del Gruppo 24 Ore è stato in precedenza Amministratore Delegato di Air Liquide Italia, e CEO del Gruppo Amplifon. E’ membro del Consiglio di amministrazione di Fideuram Investimenti SGR S.p.A., di Diasorin S.p.A, di Zignago Vetro S.p.A. e del Gruppo GPI s.p.a. nel 2012 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

Paolo Veronesi

Paolo Veronesi

Vice Presidente

Nato a Milano e in questa città vive da sempre e lavora come chirurgo e ricercatore. Laureatosi negli anni Ottanta dedica la sua opera professionale allo studio e alla cura dei tumori. Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica presso l’Istituto Europeo di Oncologia e Professore Associato in Chirurgia all’Università degli Studi di Milano. Presidente della Fondazione Umberto Veronesi per il Progresso delle Scienze, Presidente del XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO), dal 2017 Chairman della “Umberto Veronesi Milan Breast Cancer Conference.  Relatore di oltre 240 congressi nazionali ed internazionali. Docente presso i Master di Senologia dell’Università di Milano e di Siena, è autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche oltre a 26 capitoli di libri

Francesco Bonetti

Francesco Bonetti

Maturità classica, Laurea in Discipline Economiche e Sociali, Università Bocconi.

Presidente e amministratore delegato di Innova et Bella, gruppo societario di consulenza strategica focalizzato sui processi di innovazione imprenditoriale e di intelligenza competitiva.  Nell’ambito dei propri servizi dedicati alla governance aziendale i consulenti di Innova et Bella offrono protocolli dedicati alla pianificazione della continuità imprenditoriale, supportando le competenze, i bisogni e le motivazioni delle generazioni destinate alla successione.

Stefano Azzali

Stefano Azzali

Laureato all’Università di Genova, avvocato, è Segretario Generale della Camera Arbitrale di Milano

e della International Federation of Commercial Arbitration Institutions (IFCAI).

Professore a contratto in “Diritto dell’Arbitrato” presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2012 è stato Visiting Professor presso la New York University, School of Law.

Dopo aver presieduto, fino al 2007, la Commissione Disciplinare FIGC della Serie A, è oggi membro dell’International Contract Recognition Board della Formula 1 presso la Federazione Internazionale Automobilismo (FIA) di Parigi.

Fabio Cusin

Fabio Cusin

Laureato in Giurisprudenza a Genova, Masters per giuristi d’impresa in Bocconi e in Management (CFMT), ha guidato per circa 16 anni Gemeaz Cusin, azienda operante nel settore del contract catering fondata dal padre Silvano negli anni 50;  negli anni 70 il controllo dell’azienda passò al Gruppo francese Accor e successivamente (2007) ad un operatore di Private Equity, con il quale Fabio Cusin realizzò un’operazione di MBO, cumulando in tal modo ale cariche di Presidente ed Amministratore Delegato,  il ruolo di primo azionista privato della società.

Oggi Fabio Cusin è a.d. di Ticket Gemeaz (emettitore di buoni pasto) derivante da spin off dell’operazione principale, il cui socio di controllo è Qui! Group, primo operatore italiano dello specifico settore dei buoni pasto. Cusin è anche imprenditore nel settore della ristorazione commerciale con il marchio La  Cusina, Vicepresidente della Chambre Francaise de Commerce et d’Industrie en Italie, membro del comitato esecutivo di Cobes (Confindustria Federvarie), Proboviro di Angem (Associazione nazionale gestori mense aziendali). Nel 2009 Cusin è stato insignito del premio  “La Lombardia per il Lavoro”.

Giovanni Cavallini

Giovanni Cavallini

Laurea Ingegneria Civile  Politecnico Milano – MBA, Harvard Business School

Dal 1978 al  1987 : The Boston Consulting Group,  Parigi/Milano
Dal 1988 al 1996: MisterBrico, catena DIY , CEO, venduta poi  al Gruppo  OBI (Germania)
Dal 1996 al 2013: Amministratore Delegato, poi Presidente di Interpump Group.

Consigliere Indipendente di Brembo fino ad aprile 2017 e di Ansaldo STS  fino a maggio  2016.
Consigliere di  Luve SpA  da luglio 2015
Consigliere Indipendente di  Campari SpA da aprile 2016
Presidente del Consiglio di Amministrazione di Industrial Stars of Italy 2 SpA da maggio 2016.
Nel giugno 2012 Nomina a  Cavaliere del Lavoro da parte del  Presidente della Repubblica Italiana.

Alfredo Malguzzi

Alfredo Malguzzi

Nome partner di Malguzzi e Associati, Studio legale tributario, ha maturato significative esperienze e competenze in materia tributaria, nazionale e internazionale, e di diritto societario. Opera nell’ambito della consulenza in diritto societario, prestata a favore di società, quotate e non, nazionali e non. In ambito tributario, fornisce consulenza e assistenza, continuativa e occasionale, a società, nazionali ed estere, e a persone fisiche.

Opera costantemente prestando la propria assistenza a, o in affiancamento a, primari studi legali, nazionali e internazionali, per la negoziazione di accordi commerciali e, in particolare, per operazioni societarie di carattere straordinario. Riveste o ha rivestito incarichi di componente il consiglio di amministrazione e di comitati di governance di rilevanti società (Autogrill SpA, Benetton Group Srl, Interpump SpA, Banca Fineco SpA, Candy SpA, LaGare SpA, Triboo SpA).

Fabio Tamburini

Fabio Tamburini

Nato a Milano il 23 giugno 1954, vicedirettore dell’Ansa, responsabile per Economia e Finanza.

In passato direttore per tre anni di Radio 24 e per otto anni dell’agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor. In precedenza è stato vicedirettore del quotidiano Mf e del settimanale Milano Finanza, inviato del Sole 24 Ore e di Repubblica, caporedattore del settimanale il Mondo.

Per nove anni è stato professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli e della facoltà di Economia dell’Università di Parma.

E’ autore di svariati libri tra cui Un siciliano a Milano, biografia non autorizzata di Enrico Cuccia e Misteri d’Italia, entrambi pubblicati dalla Longanesi.